Prestiti per Matrimonio

Prestiti MatrimonioIl matrimonio è un evento molto importante, ma per organizzarlo bisogna far fronte a notevoli spese: l’abito per lo sposo e il vestito per la sposa, le fedi nuziali, il ristorante per il ricevimento di nozze, la torta di nozze, la stampa e l’invio delle partecipazioni, le bomboniere, il servizio fotografico, il viaggio di nozze, solo per citarne alcune. Si stanno quindi sempre più diffondendo delle tipologie di finanziamento specifiche per chi si deve sposare.

Cosa sono i prestiti per il matrimonio?

I prestiti per il matrimonio sono una particolare tipologia di finanziamento che viene concesso per poter sostenere tutte le spese delle nozze. Il giorno del matrimonio è infatti il più importante della propria vita e per poterlo organizzare al meglio è necessario disporre di un budget adeguato.


Caratteristiche

Solitamente esistono due tipologie di prestito per le nozze: il prestito personale (che quindi può essere utilizzato a proprio piacimento) e il prestito finalizzato all’acquisto di un determinato prodotto.

Il prestito personale per il matrimonio ha solitamente un costo maggiore rispetto al prestito finalizzato, ma consente maggiore libertà nell’utilizzo dei soldi presi a prestito.

Il prestito finalizzato per le nozze, invece, di solito viene concesso direttamente dal negoziante dove si acquista un determinato servizio (esempio il viaggio di nozze), per via di una collaborazione con un Istituto di Credito o una Banca. In questo caso il prestito è legato all’acquisto di quello specifico prodotto.

Di solito il prestito per le nozze può essere concesso agli sposi (allo sposo o alla sposa che ne facciano richiesta) oppure anche a uno dei genitori (prestito per il matrimonio del figlio).

L’importo concesso a prestito, la durata e il numero delle rate da rimborsare variano molto a seconda dell’istituto che emette il prestito. Un consiglio è quello di utilizzare dei comparatori di prestiti per confrontare più proposte e scegliere la più conveniente. Alcuni comparatori sono ad esempio PrestitiOnline.it, Supermoney.eu, Prestiti.It.

Esempi di Prestiti per Matrimonio

Ecco alcuni prestiti per sposarsi offerti da Banche e Istituti di Credito. Per maggiori informazioni si rimanda ai siti ufficiali.

Findomestic Finanziamenti Cerimonie: prestiti specifico di Banca Findomestic per il matrimonio o per cerimonie speciali e momenti importanti della propria vita.
http://www.findomestic.it/prestiti-personali/cerimonie.shtml

Agos Ducato Prestito per Matrimonio: un prestito personale flessibile per sostenere le spese di organizzazione del matrimonio.
http://www.agosducatoweb.it/prestiti/finanziamenti/matrimonio

Ali Prestito Finanziamento Sposi: importo da 3.500 a 30.000 euro, rimborsabile tra i 24 e gli 84 mesi.
http://www.aliprestito.net/prestiti/finanziamento-sposi.htm

Compass Prestito Personale: fino a 30.000 euro per organizzare il tuo matrimonio.
http://www.compass.it/campagne/prestito_30000.html

Credem Prestito Personale Avvera: si può richiedere un prestito da 3.000 a 30.000 euro, con durata dai 24 agli 84 mesi.
http://www.credem.it/Privati/Prestiti/Pagine/Avvera.aspx

Argomento: Prestito per matrimonio
Categoria: Tipi di Prestito
Pubblicato il: 2 gennaio 2014